Questo negozio utilizza i cookie ed altre tecnologie in modo che possano migliorare la tua esperienza sul nostro sito.

Guest Post

Linee guida per la pubblicazione di Guest Post su OneKlick.it

Se hai deciso di scrivere un post su queste pagine con l’obiettivo di promuovere te stesso e il tuo blog, segui e leggi attentamente le linee guida che troverai di seguito.

Temi trattati

Su OneKlick.it è prevista la pubblicazione di articoli riguardanti l'informatica in generale. Gli articoli che vanno alla grande sono quelli che contengono consigli per i lettori sull'uscita di nuovi prodotti, news e guide di varia tipologia simili agli "how-to" (come fare).

Ricordate, tuttavia, che nonostante la qualità del tuo articolo, alcuni argomenti potrebbero risultare piuttosto abusati, o esser già stati ampiamente trattati nei giorni precedenti. Per questo vi consigliamo di contattarci in anticipo per valutare l’effettiva efficacia dell’argomento scelto.

Nota: Non accettiamo in alcun modo guest post puramente auto-promozionali o press-release camuffate al solo scopo di sfruttare questo spazio per ottenere link a costo zero. Se avete intenzione di acquistare uno spazio banner su queste pagine abbiamo predisposto una sezione apposita.

Lunghezza dell'articolo

La lunghezza ideale di un articolo è quella che ritenete necessaria per passare il messaggio, quindi focalizzatevi sullo scrivere articoli efficaci piuttosto che necessariamente lunghi. Per avere comunque una sorta di riferimento (assolutamente non vincolante), potete considerare le 1.000 parole come la lunghezza media dei post.

Formattazione del testo

Per rendere meglio comprensibile il vostro articolo, potete fare uso di titolature (H2) e liste puntate; aiuteranno i lettori a muoversi agevolmente tra le diverse parti del discorso.

Editing e correzione

A tutti gli articoli pubblicati viene effettuato un minimo editing per correggerne eventuali refusi o errori di sintassi. Ci teniamo a sottolineare particolarmente che in nessun caso modificheremo il senso di alcuna frase. Nel caso non dovessimo riuscire a comprendere qualcosa nell’articolo inviato sarà nostra premura contattarvi privatamente per decidere insieme cosa modificare e dove.

L’obiettivo è ovviamente quello di poter rendere l’esperienza proficua per entrambi. Pubblicando un ottimo post su queste pagine voi ottierrete visibilità dalla scrittura di un buon pezzo, e noi assicureremo ai nostri lettori contenuti di qualità ed esenti da refusi.

Esclusività

Per evitare la penalizzazione data da contenuto duplicato sui motori di ricerca, vi preghiamo di non ripubblicare altrove il vostro guest post.
Vi preghiamo inoltre di non inserire all'interno dei vostri articoli link e/o riferimenti ad altri siti web di e-commerce. Sono consentiti solo link ad eventuali pagine esterne come per esempio le pagine web dei produttori.

Crediti all'autore dell'articolo

Ogni autore viene identificato a fondo articolo da adeguati crediti. L’obiettivo è dare visibilità a voi e al vostro blog.
Inviami quindi, assieme al vostro articolo, anche un avatar (dimensione massima 200×200 pixel), un breve paragrafo di presentazione e fino a due link di riferimento.